Politica di restituzione
Noi di Rossi Roma siamo orgogliosi della qualità dei nostri prodotti e della soddisfazione dei nostri clienti. Siamo consapevoli che a volte un prodotto può non soddisfare le vostre aspettative. In questi casi, offriamo una politica di restituzione e rimborso senza problemi per garantire che la vostra esperienza di acquisto con noi sia sempre piacevole.
Si prega di leggere attentamente i seguenti termini e condizioni:
1. Tempi di restituzione e rimborso
I clienti hanno 30 giorni di tempo dalla data di consegna per richiedere un reso. Le richieste presentate dopo questo periodo non sono ammissibili per il rimborso o il cambio.
Se la richiesta di reso viene presentata entro il periodo di 30 giorni stabilito, il cliente deve gestire il reso in modo tempestivo e corretto. Se il cliente è negligente nell'invio del reso, ad esempio non inviando il reso entro un termine ragionevole dall'approvazione della richiesta, il cliente può essere escluso dal rimborso o dal cambio.
2. Idoneità al rimborso
Per essere idonei alla restituzione o al rimborso, i prodotti devono essere:
- Non utilizzati e nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti;
- Essere nella confezione originale con tutte le etichette, i cartellini e i sigilli intatti;
- Accompagnati dalla ricevuta d'ordine originale o dalla prova d'acquisto;
I prodotti aperti o usati non possono essere rimborsati. I prodotti acquistati nell'ambito di promozioni quali “sconto volume” o “2+1 gratis” non possono essere restituiti separatamente!
3. Richiesta di rimborso
Per avviare una restituzione o un rimborso, si prega di contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo contatto@rossi-roma.it fornendo i seguenti dettagli:
- Nome e cognome
- Numero d'ordine
- Data di acquisto
- Motivo della restituzione
- Foto del prodotto (se danneggiato o difettoso)
Il nostro team esaminerà la richiesta e risponderà con ulteriori informazioni entro 48 ore.
Le spese di restituzione* sono a carico del cliente.
*Poiché non disponiamo di scorte proprie, i resi devono essere inviati al nostro produttore (spesso in Asia). L'indirizzo di restituzione può variare per ogni articolo.
Rimborso
Una volta ricevuto e controllato il vostro reso, vi invieremo un'e-mail per informarvi che abbiamo ricevuto il vostro articolo restituito, nonché lo stato di approvazione o rifiuto del vostro rimborso. Se il rimborso viene approvato, verrà elaborato entro un massimo di 5 giorni lavorativi e l'importo verrà automaticamente rimborsato al metodo di pagamento originale.
Rimborsi in ritardo o mancanti
Spesso gli istituti finanziari impiegano un certo tempo per elaborare il rimborso (normalmente tra i 2 e i 3 giorni). Se dopo questo periodo non avete ancora ricevuto il rimborso, inviate un'e-mail a contatto@rossi-roma.it in modo che possiamo indagare ulteriormente.
Responsabilità della restituzione
Quando si restituisce un articolo, il cliente è responsabile della spedizione. Possiamo emettere un rimborso solo dopo aver ricevuto l'articolo da restituire. Per avere diritto a un rimborso, il cliente deve fornire un numero di tracciamento valido che dimostri che il reso è stato consegnato. Se il reso non dovesse arrivare per qualsiasi motivo, la responsabilità è del cliente e non possiamo garantire il rimborso.